Diventa volontario

Chi può partecipare

Le attività che svolgiamo sono rivolte a uomini e donne che desiderano rendersi utili per la comunità e accrescere le proprie competenze personali frequentando corsi di specializzazione tramite la Scuola permanente di Protezione Civile e gli enti preposti per le altre attività.

È possibile diventare volontari dell’associazione dai 16 anni, l’accesso al sistema di Protezione Civile invece è possibile per le sole persone maggiorenni. Non è richiesto nessun titolo di studio ma solamente tanta volontà.

Quanto tempo dedicare

Le attività possono essere svolte nel tempo libero che il volontario ha a disposizione, non c’è obbligo di frequenza.
Ogni lunedì sera ci incontriamo con tutti i volontari disponibili per l’aggiornamento settimanale sulla vita dell’associazione e le novità in ambito di Protezione Civile.

Durante la settimana, i volontari che dedideranno di partecipare ai gruppi di lavoro potranno riunirsi anche in altre serate per svolgere piccole attività di organizzazione o riunioni.

Deciso?

Se non sei ancora convinto, ti invitiamo a contattarci o farci visita presso la nostra sede il lunedì sera dalle ore 20:45. I nostri contatti li trovi qui.